Settori di Applicazione
Pasta
Pastorizzatore Rettilineo
Il Pastorizzatore Rettilineo “P.V.R.” della Frigo Impianti rappresenta l’eccellenza per il trattamento di pasta fresca ripiena e non.
Contrariamente ai comuni pastorizzatori in commercio che utilizzano il sistema a vapore saturo per pastorizzare e che sono privi di ventilazione, il P.V.R. è dotato di una speciale tecnologia che utilizza un “mix di calore e vapore ventilat” come fonte di pastorizzazione.
La macchina è formata da un impianto di ventilazione forzata per un perfetto trattamento del prodotto e da due batterie di riscaldamento a vapore e da un circuito di umidificazione tra loro indipendenti, che consente il controllo della temperatura e dell’umidità all’interno della camera di pastorizzazione.
La velocità della ventilazione, la temperatura e l’umidità sono regolabili elettronicamente, mediante una centralina digitale di comando.
Il risultato finale dell’impiego del P.V.R. sarà quello di ottenere un prodotto di qualità, con una superficie più asciutta e un aspetto “naturale” (non lucido), come prima della pastorizzazione.
I vantaggi del Tunnel P.V.R. Frigo Impianti sono:
- Assoluta adattabilità a qualunque linea produttiva e spazio per l’installazione;
- Struttura facilmente lavabile ed ispezionabile;
- Struttura realizzata completamente in acciaio inox AISI 304;
- Design del nastro studiato per eliminare la marchiatura indesiderata dei prodotti trattati;
- Facile da trasportare ed installare.