Settori di Applicazione

Carne

Tunnel Bi Flusso

Il Tunnel Bi Flusso Frigo Impianti è una macchina molto compatta, studiata per essere impiegata nelle produzioni in linea, che consente di raffreddare o surgelare in brevissimo tempo tutti quei prodotti “sottili e piatti” che devono rimanere immobili sul nastro durante la lavorazione, come ad esempio gli hamburger, i filetti idi pesce e carne ecc.
Questa macchina è ideale anche per “l’indurimento superficiale” di una vasta gamma di prodotti che hanno subito un processo di siringatura, che devono essere affettati o che devono venire confezionati in Skin Pack e non devono deformarsi.

La particolarità di questa macchina è data dal suo sistema di ventilazione il quale, attraverso una serie di bracci metallici forati provvisti di convogliatori d’aria direzionali, disposti sia sopra che sotto il nastro, genera centinaia di getti d’aria ad alta velocità, uguali e contrapposti, che investono il prodotto in modo uniforme, raffreddandolo velocemente e tenendolo immobile durante tutto il suo tragitto.

I vantaggi del Tunnel Bi Flusso Frigo Impianti sono:

  • Adattabilità a molteplici prodotti e produzioni;
  • Struttura facilmente lavabile ed ispezionabile;
  • Design del nastro studiato per eliminare la marchiatura indesiderata dei prodotti trattati;
  • Ventilazione ottimizzata per la massimizzazione della resa.
  • La macchina può essere fornita con nastro in materiale plastico o in acciaio inox a seconda delle esigenze del prodotto trattato
Biflusso indurimento
Biflusso surgelazione